L’allevamento

In Fattoria Matteo e Michele si prendono cura di  galline e capponi, accertandosi che abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Seguendo rigorosamente  le direttive europee sull’allevamento, l’impegno è sempre quello di fare ancora meglio di quanto ci sia richiesto.

Nell’azienda alleviamo galline ovaiole e capponi, entrambi con metodo biologico. La scelta dell’allevamento biologico è per l’azienda la miglior soluzione per garantire il benessere degli animali e per ottenere  prodotti genuini e di qualità

Gli animali  hanno libero accesso al pascolo che nel nostro caso supera i 4 metri quadrati per capo.

Per quanto riguarda l’alimentazione, oltre a quello che assumono durante la giornata razzolando nel pascolo, viene fornito mangime biologico, composto in parte dalla nostra  produzione interna di cereali e per la parte restante da una miscela di cereali e leguminose che completano l’apporto di nutrienti necessari.

I pascoli sono suddivisi in più parti che vengono utilizzate a rotazione bisettimanale  per permettere la rigenerazione delle erbe spontanee tutelando la fertilità del suolo e mantenendo alto il valore nutritivo delle essenze.

Garantendo agli animali  ampi spazi  ed una  corretta alimentazione ne trae beneficio la salute di essi.

Un’ esperienza ventennale ci ha permesso di affermarci sul territorio come punto di riferimento per il privato cittadino che sceglie di acquistare uova fresche biologiche di qualità ottenute da una particolare attenzione per il benessere degli animali e per l’ambiente.

Resta sempre aggiornato!